Presse idropneumatiche
kN 20 ÷ 320
Le presse idropneumatiche serie PCM della G.P.A. Italiana si avvalgono delle unità di potenza CM, in versione lineare o ad U, caratterizzate dalla possibilità di lavorare in qualunque posizione, grazie al serbatoio di compensazione integrato con molla pneumatica.
Gli impianti per carico e scarico manuale si avvalgono di un circuito a doppio canale ridondante e monitorizzato con quadro elettrico di controllo.
Le presse idropneumatiche PCM della G.P.A. Italiana sono caratterizzate da:
- corsa di avvicinamento e di ritorno veloci e con basso consumo d’aria,
- corsa di lavoro con applicazione progressiva della forza attraverso il circuito idraulico di moltiplicazione della pressione,
- cilindri con camicie in alluminio anodizzato duro che consentono un alto grado di protezione all’ossidazione ed un elevato rendimento pneumatico,
- basso consumo dei punzoni e degli stampi grazie all’applicazione progressiva della forza,
- livello di rumore ridotto,
- ridotta necessità di manutenzione.
Presse pneumatiche
kN 1 ÷ 20
Sicurezza, silenziosità, precisione di lavoro, rigidità strutturale, resistenza all’ossidazione, semplicità di utilizzo, sono le principali caratteristiche delle presse pneumatiche serie PRNA, caratterizzate dai cilindri in alluminio estruso anodizzato con tiranti nascosti.
Le presse pneumatiche serie PRNA della G.P.A. Italiana sono disponibili nei seguenti allestimenti:
- gruppo cilindro struttura, privo di circuito di comando,
- unità di pressatura, con circuiti di comando per incorporazione in altra macchina,
- pressa pneumatica con comando a due mani per postazioni singole con carico e scarico manuale.
Le forze dei vari modelli delle presse pneumatiche vanno da 1,6 a 22,8 kN, ideali per lavorazioni di montaggio e calettatura di pezzi leggeri.
Oltre alle strutture a catalogo dotate di sbracci e luci già ampiamente dimensionati possono essere fornite versioni a richiesta.
Le presse pneumatiche PRNA, su richiesta, possono essere fornite con quadri di comando dotati di sistemi di controllo della qualità della produzione e di sistemi in rete ethernet che consentono sia di scambiare in azienda i dati relativi alla produttività, all’efficienza e ai tempi di arresto, sia di ottimizzare gli interventi in teleassistenza.